Un’insolita mattina

Di mattine silenziose, caffè fumanti e una storia che fa compagnia, sembra un film, ma oggi è realtà. Non ricordo quando sia stata l’ultima volta che mi sia concessa un lusso di questo genere.

Nel silenzio della casa tutti sonnecchiano amorevolmente, una pace rotta dal rintocco delle campane, che ti catapultano in paesaggi lontani, nordici direi, visto il grigiore fuori dalla finestra.

Eppure, non sarò in una cucina da riviste patinate, ma sono serena e in pace in questo giallo ocra con i miei due pelosi che acciambellati sulle sedie mi fanno compagnia.

Approfitto prima che il mio dolce terremoto si svegli per stravolgere i miei sogni da romanzo.

Le campane stanno terminando i rintocchi…

Mi tuffo nel libro che sto leggendo concedendomi un po’ di respiro che spesso mi manca.

Che bello il venerdì !

Gianna

Lascia un commento